ATTRAZIONI NATURALI - prima parte -
Le attrazioni naturali che consiglio di visitare sono:
Ein Khudra
Nascosta tra colline di sabbia giallastra, non lontana dalla strada che collega Nuweiba con Dahab si trova una delle oasi più spettacolari del Sinai.
Il suo nome significa Oasi Verde e descrive alla perfezione questo posto dove zampillanti sorgenti di acqua dolce nutrono giardini di palme da dattero in un deserto all'apparenza arido.
Oltre ad essere un luogo particolarmente bello, Ein Khudra svolse anche un ruolo storico: fu un'importante sosta per i pellegrini che viaggiavano tra Santa Caterina e Gerusalemme.
Antiche iscrizioni sulla vicina Roccia delle Iscrizioni testimoniano che Nabateani, Greci, Romani, Bizantini e Cristiani del periodo delle crociate, sostarono in questa zona.
Se siete appassionati di paesaggi geologici particolari, non perdetevi la passeggiata attraverso il Canyon Bianco che da sudest porta ad Ein Khudra.
Il canyon bianco ha guadagnato bene il relativo nome: la maggior parte delle scogliere sono bianche come la neve.
Il deserto è ricco di formazioni rocciose, dalle forme stranissime, modellate dall'erosione del vento e della sabbia ed offre uno degli scenari più unici e spettacolari del deserto occidentale.
|